LUGNANO IN TEVERINA - CICONIA 3-4
ARBITRO: Selvi di Città di Castello
RETI: 5’ pt Hoxha, 6’ pt (rig) e 38’ st Pacioni (rig),
35’ pt Proietti, 38’ pt Filippi, 44’ pt e 5’ sts Baffo
“SOGNO SVANITO” ….. LUGNANO
RETROCESSO IN SECONDA CATEGORIA !!!!
UN PLAUSO COMUNQUE VA A TUTTI I RAGAZZI
CHE SI SONO IMPEGNATI
AL MASSIMO FINO AL 120’ MINUTO
AL MASSIMO FINO AL 120’ MINUTO
Lacrime, disperazione e volti oscuri a fine gara. Una partita piena di emozioni: il goal di Baffo nei minuti iniziali del secondo tempo supplementare sa davvero di gran beffa anche perché il Lugnano sia, al 90’ che, nel primo tempo supplementare era andato vicinissimo alla quarta rete. Anche la fortuna ha abbandonato i ragazzi di Mister Ruco….
La Società e il Mister ringraziano tutti i giocatori della rosa per l’impegno dimostrato sia in questa gara che nell'arco dell' intera stagione appena conclusa.
Un esperienza negativa che servirà a crescere ....
Temperatura estiva con gara però davvero entusiasmante. Alla fine sono sette le reti e tante altre fallite.
Primi minuti scoppiettanti: al 5’ angolo per il Ciconia, cross teso a centro area dove incredibilmente Hoxha solo soletto con una ginocchiata infila la palla in rete. I ragazzi di Mister Ruco reagiscono subito; passa appena un minuto quando Sensini viene steso in area di rigore: penalty decretato dall’arbitrio e trasformato magistralmente da Pacioni. Parità subito ristabilita. Numerose le proteste dei locali perché l’autore del fallo non viene incredibilmente neanche ammonito. (ndr nella gara contro il Terni Est per un fallo simile Santacroce è stato espulso !!!). Il gran caldo la fa da padrone fino al 35’ quando Proietti, approfitta in area di rigore di una respinta corta del portiere Ciuco ed infila in rete la palla del vantaggio.
Sembra fatta per il Lugnano … macché … !!!
Le solite amnesie difensive nei minuti finali regalano al Ciconia ben due reti: al 38’ va in goal Filippi lasciato solo in area di rigore; al 44’ Baffo dopo una mischia su calcio d’angolo, di tacco infila la palla in rete. La ripresa inizia meglio la squadra ospite che si rende sempre pericolosa su calci piazzati. Con fatica e tanta buona volontà il Lugnano al 38’ st con un Pacioni in formato super raggiunge il meritato pari. Nei minuti finali i locali provano a vincere la partita per non andare ai supplementari, ma alcuni passaggi imprecisi, la stanchezza e la poca lucidità degli attaccanti graziano il Ciconia.
Nel primo tempo supplementare scende in campo solo il Lugnano che va vicinissimo alla quarta rete con Luzi; purtroppo il suo fendente da buona posizione in area di rigore risulta alto sopra la traversa. I ragazzi di Mister Ruco ci credono ed iniziano tutti in avanti anche la ripresa del secondo tempo supplementare commettendo però incredibilmente l’errore di scoprirsi; al 5’ in azione di contropiede il solito Baffo non sbaglia e con un preciso fendente trafigge l'incolpevole Fedele. Gli ultimi dieci minuti sono una vera e propria “melina” per il Ciconia …. Lugnano ci prova in tutte le maniere; al 12’ sts Valeriani si gira bene in area di rigore, ma il suo tiro è debole e viene facilmente parato da un attento Ciuco.
Fischio finale dopo due minuti circa di recupero … facce oscure per tutti i giocatori del Lugnano …. alcuni in lacrime … altri a terra disperati …. un finale davvero da dimenticare presto …
Lugnano dopo un solo anno in prima categoria retrocede in seconda !!!!
Nonostante ciò voglio ringraziare di cuore tutti i ragazzi della rosa, quelli scesi in campo, quelli seduti in panchina e quelli andati in tribuna che hanno dato tutto e incitato la squadra fino alla fine ….. un bellissimo gruppo di amici che sicuramente troverà nuovi stimoli e tante soddisfazioni fin dalla prossima stagione ….
FORZA RAGAZZI …. FORZA LUGNANO !!!!
Le formazioni scese in campo:
ASD LUGNANO IN TEVERINA
Nessuna pagella poiché “tutti” hanno messo “tutto” … !!! Grazie Ragazzi !!!
Fedele, Ruco R,.Piciucchi L., Del Pomo (Bracoloni), Nardi R., Piciucchi M., Valeriani F., Proietti M. (Trenta), Valenti (Luzi), Pacioni.
All. Ruco L.
Non entrati: Bruschetti, Tessicini, Santi e Filiberti.
CICONIA
CICONIA
Ciuco, Massini, Frunza (Selimi), Della Bella, Sarpano, Chioccia (Silvi), Pelliccia, Polleggioni, Baffo, Filippi,Hoxha
Nessun commento:
Posta un commento