mercoledì 30 maggio 2012

Lettera di fine stagione del Mister
Anche quest’anno, nonostante la dolorosa retrocessione in 2° cat., voglio comunque esprimere alcune riflessioni sulla stagione da poco conclusa.
Stagione a due facce; iniziata in modo esaltante, con l’entusiasmo della conquista (arrivata per meriti sportivi) della 1° cat., viste le ottime precedenti annate, sempre culminate con la disputa dei play-off in 2° cat.. Girone d’andata alla grande (25 punti e zona play-off) poi un 2012 davvero deludente. Incredibile l’involuzione della squadra, a volte irriconoscibile, soprattutto per l’atteggiamento e la scarsa determinazione messa in campo.
Le colpe ? Principalmente le mie, che non ho saputo trasmettere quello che volevo ai giocatori, anche avendo capito da tempo le difficoltà a cui andavamo incontro. Però posso garantire che ho messo tutto me stesso, il massimo impegno possibile e non credo di aver commesso grossi errori tecnico-tattici, come qualcuno (che non è in campo tutta la settimana e non vede come ci si allena) sostiene; evidentemente non è stato sufficiente.
Ringrazio tutti i dirigenti e i giocatori che fino alla fine si sono impegnati (chi ha dato il massimo lo sa !!) per evitare la retrocessione, ma purtroppo ci sono quelle situazioni in cui tutto va storto e non si riesce a capire fino in fondo il perché. Comunque anche e soprattutto nelle avversità si cresce e si riescono a trovare i lati positivi; si riesce a valutare quali possono essere gli errori commessi per poterli evitare in futuro, ma principalmente, si vede chi sono i veri amici e le persone su cui si può contare per un pronto riscatto !!!
Un saluto a tutti: Forza Lugnano
Luigi Ruco 

Nessun commento:

ASD LUGNANO IN TEVERINA